I webisodes sono il futuro di telefilm sul digitale?

17 04 2010


Dopo i giochi, la musica, i libri ed i fumetti, anche i telefilm finiranno su internet? O meglio, anche i telefilm nasceranno appositamente per internet?

Penso proprio di si, ma anche no🙂

Penso che le serie tv non potranno ancora abbandonare la televisione, soprattutto oggi che disponiamo di schermi belli grandi e definizioni ottime a prezzi relativamente bassi. Nonostante questo, sul web stanno iniziando a farsi strada i webisodes, brevi telefilm realizzati per il web.

Un esempio ve lo abbiamo già portato nell’episodio pilota di TelefilmCast con PONG la sit-com di Bonsai TV, ma non è l’unico. Esiste anche The Elevator, una serie tv ambientata dentro un ascensore (geniale, unico “limite” è che al momento è solo in lingua inglese).

Altrettanto geniale, ma sempre in lingua inglese è POV (Point of View) del sito College Humor, episodi brevi che raccontano letteralmente del punto di vista del personaggio principale (un uomo) alcune avventura decisamente esilaranti (tipo Perché le ragazze non scorreggiano oppure Le docce del dormitorio).

Poi c’è anche The Guild che racconta la vita di una comunità di video giocatori on-line. Anche questa serie è in lingua inglese ma è dotata di sottotitoli in Italiano.

Ma i webisodes fanno gola anche ai grossi network televisivi, vedi Showtime con Dexter Early Cuts, Heroes con Going Postal.

Non finisce certo qui. Pensate che usciranno solo sul web i nuovi episodi di Twin Peaks e che esistono già dei premi ufficiali per queste serie tv nate, pensate e realizzate per il popolo del web: gli Streamys Awards.

Fonte | Jack n. 116 aprile 2010


Azioni

Information

One response

2 05 2010
Dopo i webisodes eccovi le web series « TelefilmCast

[…] i webisodes eccovi le web series 2 05 2010 Dopo il mensile Jack anche Glamour parla di webisodes definendoli web series e presentandola come l’ultima novità dei netizen, ovvero i cittadini […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: