Dr. House Medical Division

13 04 2010


Molti dopo la prima puntata di TelefilmCast mi hanno scritto per fare una puntata su Dr.House. Cio mi ha spinto ad una riflessione su questo telefilm arrivato alla stagione 6 in onda proprio in questi giorni su Italia 1. Qual’è veramente la forza di questo telefilm? Perché tanto successo? Chiaramente la risposta è il suo protagonista, cosi cinico, cosi antipatico e simpatico insieme.

Le storie sono incentrate anche sui comprimari ma nessuno degli attori e personaggi coinvolti sono all’altezza del protagonista. La riflessione chiaramente porta a chiedersi per quanto tempo può andare avanti una serie incentrata unicamente su un personaggio solo.


Molti possono obiettare che Wilson e la Cuddy sono personaggi cardine ma dopo aver visto la puntata 6×10 incentrata sulla giornata lavorativa della Cuddy e sul suo essere mamma si prova una noia tale che viene spezzata solo dall’arrivo in scena di House.

Come porteranno avanti questa serie? Ora che non c’e’ neanche un cattivo all’altezza (pensiamo al poliziotto che prese di mira house 2 serie fa) cosa gli autori potranno aggiungere per non rendere la serie monotona? O forse l’essere monotona, ripetitiva e incentrata solo su House rende proprio questa serie speciale?


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: